Giunti al Livello 7, il passo ora è quello di considerare più profondamente la filosofia e gli aspetti spirituali della scienza dello yoga:
- "Chi sono io?"
- "Da dove provengo?"
- "Dove sono diretto?"
- "Qual è il significato e lo scopo della mia vita?".
Grazie alla pratica del Sistema “Yoga nella Vita Quotidiana”, possiamo trovare le risposte a queste cinque domande fondamentali e, in definitiva, liberarci dalla ruota del destino e raggiungere l’obiettivo finale e supremo dello yoga – la liberazione dal karma, dalla morte e dalla rinascita.
Spesso si è tentati dalla natura irrequieta e mutevole della mente di lasciare il cammino dello yoga e provare per l’ennesima volta qualcosa di nuovo. Non lasciatevi tentare e cambiare rotta per semplice curiosità. Il successo ottenuto attraverso la pratica dello yoga può essere paragonato alla cura di una pianta delicata – crescerà e darà dei frutti soltanto grazie a delle cure amorevoli. Se ripetutamente piantiamo e ripiantiamo un piccolo seme, non avrà mai la possibilità di radicarsi e prosperare. Allo stesso modo, il fiore della spiritualità si svilupperà solo attraverso la pazienza, l’amore e la perseveranza.