Le posture yoga del Livello 2 esercitano un effetto di vasta portata sia sul corpo che sulla mente. Gli esercizi yoga sono psicosomatici ovvero non influiscono soltanto sul corpo, ma sull’intera persona. La continuazione dal Livello 1 al Livello 2 è un passo lodevole.
Per completare in modo appropriato il Livello 2 è prevista una pratica costante durante un periodo di 3 mesi. Praticando quotidianamente potrete godere di numerosi benefici per la postura del corpo e la colonna vertebrale, nonché di un aumento generale del livello di energia.
Per cogliere e apprezzare pienamente i benefici dello yoga, sarà necessario praticare quotidianamente e con disciplina. Come per ogni cosa, ci vuole del tempo; il tuo corpo è lo strumento più importante che hai a disposizione: goditi il viaggio e la pratica quotidiana. All’inizio, una pratica regolare sembra un impegno aggiuntivo a un’agenda già piena, ma dopo lo sforzo iniziale vi accorgerete che il vostro corpo non vede l’ora di praticare, cosicché trovare un orario per praticare regolarmente diventerà semplice e vi riempirà di gioia.
“I problemi con la pressione sanguigna, il mal di schiena e altri disturbi della salute traggono benefici da una pratica regolare. Dopo qualche tempo diventa semplicemente una sana abitudine, proprio come farsi la doccia. – La pratica dello yoga diventa qualcosa che semplicemente non vogliamo tralasciare.” Swamiji